Domande frequenti

Luna Farm è un parco divertimenti a tema contadino dedicato ai bambini e alle famiglie. In uno spazio indoor di 6.500 metri quadrati potrai trovare 15 giostre, animazioni e spettacoli, spazio game (Arcade, Cinema 4D, VR Box), party rooms, un punto food e uno shop.

Puoi trovare il calendario aggiornato alla pagina Informazioni. Troverai anche le aperture straordinarie in occasione delle festività.

Quanto tempo vuoi! Con il biglietto di ingresso puoi fare tutte le giostre quante volte vuoi e cantare con Penelope sotto il palco fino a esaurimento della voce (o degli accompagnatori). Tra una giostra e l’altra, puoi anche prevedere un po’ di ristoro con un pranzo o una cena nel nostro punto food. Per godertelo al meglio ti consigliamo di calcolare almeno due ore di permanenza.

Luna Farm è in uno spazio coperto e climatizzato. Sulle attrazioni è importante salire senza abiti o accessori che possano cadere o impigliarsi. Ti consigliamo scarpe comode; se vuoi accompagnare i tuoi bambini nel percorso di Fuga dal mulino ti segnaliamo che sono vietati tacchi a spillo e abiti lunghi. Al Labirintolo si accede solo sotto i 140 cm di altezza, senza scarpe e con calze antiscivolo (che potrai portare da casa o acquistare a Luna Farm).

Il biglietto di ingresso a Luna Farm varia in base al giorno: feriale o prefestivo e festivo. Nella sezione Biglietti puoi trovare i prezzi online: acquistando il biglietto online a data fissa avrai sempre tariffe vantaggiose rispetto all’acquisto in cassa.

I bambini fino a 89 cm, gli accompagnatori di ospiti con disabilità e le donne in gravidanza entrano gratis. Riduzioni sono previste per over 65 e bambini da 90 a 104 cm.

Il biglietto di ingresso a Luna Farm comprende le giostre, le animazioni e i servizi del parco. Le attrazioni sono accessibili da 90 cm in su; Labirintolo, Fuga dal Mulino, Toroscontro e Cocò Dance hanno altezza minima di 105 cm. Game, food, shop e party rooms non sono inclusi.

Puoi acquistare il biglietto online nella sezione Biglietti. Scegliendo il giorno in cui verrai a trovarci avrai sempre tariffe più vantaggiose. Ma se decidi di venire all’ultimo momento puoi fare il biglietto in cassa all’ingresso del parco.

Per accedere al parco è necessario l’acquisto del biglietto. Senza biglietto puoi accedere allo spazio Game (Arcade, Cinema 4D, VR Box) che ha tariffe dedicate.

Non ci sono limiti di età, ma l’accesso a ogni attrazione ha limiti di altezza, di funzionalità minime necessarie e di condizioni di salute per garantire la sicurezza dell’esperienza. Puoi scoprire tutte le caratteristiche delle attrazioni e degli spazi di Luna Farm nella pagina Attrazioni. Oltre a quanto prescritto dai manuali, ti ricordiamo sempre che nessuno meglio di te conosce il tuo stato di salute: non salire se credi che la corsa possa aggravare una tua patologia o una condizione fisica preesistente.

A Luna Farm ci sono molte attrazioni e spazi accessibili anche a bambini con esigenze particolari. Ma non tutti. E naturalmente un ambiente è difficile da raccontare nella sua complessità di musiche, luci, profumi; e ancora più difficile è prevedere le reazioni a quell’ambiente. Per questo motivo, se dovessi decidere di venire a trovarci, dopo aver consultato la nostra pagina Accessibilità o averci contattato, ti segnaliamo l’importanza di un accompagnatore adulto in grado di valutare con consapevolezza il contesto e ti invitiamo a passare al nostro Guest Service prima di entrare.

Luna Farm si trova all’interno di FICO Eataly World in via Paolo Canali, 8 – 40127 Bologna (BO). Per ulteriori informazioni su come raggiungerci puoi consultare la pagina Informazioni.

FICO Eataly World dispone di un grande parcheggio. Le prime due ore sono gratis. L’area di parcheggio più vicina all’ingresso di Luna Farm è la P2.

Le casse all’ingresso chiudono alla chiusura del parco. La biglietteria online è sempre aperta all’apposita sezione Biglietti.

A Luna Farm c’è sempre il sole! Il parco si estende per 6.500 metri quadrati in uno spazio coperto e climatizzato.

Nei pressi della casa di Gianni troverai un ambiente raccolto dove prenderti qualche minuto di relax prima di ricominciare a divertirti.

Abbiamo allestito uno spazio dove le mamme o i papà possono trovare un ambiente per allattare o cambiare i propri piccoli. C’è anche uno scaldabiberon, mentre per scaldare le pappe ci si può rivolgere al punto food.

A Luna Farm c’è Pausa in cortile, un punto ristoro dove potrai trovare un menù adatto a pranzi, cene, colazioni, merende o aperitivi. Sono previste anche soluzioni senza glutine e per vegetariani.

Sulle giostre si sale senza zaini o altri oggetti che potrebbero impigliarsi o cadere. Perciò abbiamo previsto armadietti con lucchetto dove potrai depositare in totale sicurezza i tuoi oggetti. Quando usi l’armadietto ti ricordiamo sempre di verificare l’orario di chiusura del Parco perché dopo la chiusura gli armadietti vengono svuotati ed eventuali effetti personali dimenticati potranno essere ritirati al Parco solo dal giorno seguente (tel. 051 0185035).

Tutti possono entrare a Luna Farm! Ma per la completa sicurezza di tutti gli ospiti (che sono anche molto piccoli) gli animali possono entrare solo al guinzaglio. Per quelli di grossa taglia è richiesta la museruola.

Certamente, più si è meglio è! Ma bisogna prenotare la visita. Compila il form della pagina Gruppi anche per scoprire le tariffe agevolate.

Luna Farm ha straordinari spazi e soluzioni per ogni occasione che meriti di essere celebrata alla grande! Compila il form della pagina Party e sarai ricontattato da un aiutante di Gianni per organizzare un party fico, più fico o super fico.

È possibile organizza una gita scolastica a Luna Farm. E si possono organizzare anche momenti didattici o ludici personalizzati. Compila il form della pagina Gruppi. Il parco è adatto dalla scuola primaria in su.

Certamente! Se sei interessato a Luna Farm a convenzioni per i dipendenti o anche per studiare giornate di team building o family day fuori dall’ordinario, scrivici sul form della pagina Gruppi.