Luna Home: ci vediamo sui social?

Da settimane Gianni è barricato a Luna Farm con Penelope, Martina, Ricky, Valentino, e i suoi collaboratori lavorano da casa progettando con ottimismo il futuro. Restiamo a casa, uniti per superare questo momento difficile e delicato. Ma quanto ci mancano gli scherzi, i giochi e le risate dei bambini?! Tanto.

Tanto che, come tanti altri, a un certo punto abbiamo pensato di provare a essere vicini con i social. Abbiamo fatto qualche telefonata e abbiamo scoperto di non essere i soli a cullare questa idea. Così abbiamo trovato molti amici, vecchi e nuovi, assieme ai quali abbiamo organizzato un palinsesto di dirette su Facebook (https://www.facebook.com/lunafarm.fico/) per portare nelle case cose belle a misura di bambino.

A partire dal 18 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 11.30 un amico di Luna Farm prenderà possesso della nostra pagina Facebook e, in diretta da casa sua, proporrà qualche minuto di fantasia e divertimento per i più piccoli: un laboratorio creativo con quel che abbiamo in casa, il racconto di una fiaba, come si faceva una volta, in italiano ma anche in inglese, qualche pillola di scienza per conoscere e non avere paura, un workshop di scherzetti per far sorridere chi è in casa con noi, un collegamento con un team di pappagallini per scoprire come vivono questa situazione…

Un esperimento che abbiamo immaginato assieme a Bologna Bimbi (https://www.bolognabimbi.it/), in linea con la campagna #andràtuttobene, e per il quale vogliamo ringraziare tutti i professionisti che hanno aderito, in ordine sparso: Dino Colombi (http://www.soldoutsrl.it/), Barbara Silvani e Chiara Ferlauto (www.solechegioca.org), Elina Nanna (https://www.facebook.com/elinananna.attrice/?ref=page_internal), Federico Orlandi (https://www.pappagallishow.com/), Pierdomenico Memeo (http://cooperativaossigeno.it/), Magalena (www.maddalenaricciardi.com), Rossella De Leo (http://www.hocus-lotus.edu/ e The Hungry caterpillar), Paola Guerrieri (https://www.ascuoladigusto.it/), Laila Chakri (https://www.instagram.com/lailachakri_creations/)… e tutti quelli con i quali stiamo parlando anche in queste ore!

Professionisti che a Bologna lavorano con i bambini e per i bambini e che assieme a noi entreranno nelle vostre case fino a quando potremo finalmente incontrarci di nuovo nelle piazze, nei teatri, a scuola, in palestra. E sulle giostre di Luna Farm.